Cerca Ricette

Top Blogs di ricette

giovedì 30 gennaio 2014

Cestini di pasta "fillo" con Brunoise di verdurine

Ingredienti:
Una confezione di pasta Fillo
per la brunoise:
tagliare a cubetti (Brunoise) le seguenti verdure:
zucchina n°2 solo la parte verde
peperone giallo n°1 peperone rosso n°1
melanzana lunga n°1
basilico fresco,menta,origano,aglio,peperoncino, sale
olio evo di ottima qualità meglio se spremuto a freddo
saltare le verdurine singolarmente per 2 mn con un filo d'olio,alla fine unirle assieme ed aromatizzarle con il trito di ere aromatiche.Farcire e servire io ho fatto anche una fonduta di montasio semistagionato da metterci sopra, per la fonduta:fare una besciamella molto leggera con 1/2 lt di latte, 40 gr burro e 30 gr farina, fate prima un roux biondo con burro e farina poi aggiungete il lattte, aromatizzate con noce moscata e poco sale,quando prende il bollore aggiungete gr 150  di montasio tagliato a cubettini proseguite la cottura fino a completo scioglimento del formaggio.


stendere la pasta fillo,penellerla con del burro fuso ,tagliarla  in quadrati di cm 5/6 per lato metterli sopra degli stampi capovolti ,cuocere in forno a 180°C per 3 mn





2 commenti:

  1. Continua così, mi stai dando tante idee!! Per caso poi pubblicare qualche antipastino con la senape?...mi piace molto...buon lavoro! besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quando posso metto un pò di ricette, il fatto è ,che spesso ho già eseguito il tutto poi mi ricordo che............potevo fare qualche foto,per il blog,
      cercherò in futuro di ricordarlo più spesso.Grazie!!!
      Besos

      Elimina