Cerca Ricette

Top Blogs di ricette

venerdì 28 ottobre 2011

Astice alla catalana "Manuel pescheria REAL-Pesca" Conegliano

Questo è un ASTICE Nostrano di 4,5 kg comprato da Manuel proprietario della pescheria REAL-PESCA.
l'ho cucinato alla Catalana:
ho lessato le chele a vapore,per 18 mn, poi ho tagliato il carapace a metà,tolto le zampe


saltato in padella per 7 mn con olio extravergine ,poi ho aggiunto le verdure:
cipolla di tropea,pomodorini,prezzemolo,peperoni,sedano,peperoncino,succo di limone

ho cucinato il tutto per 2 mn,alla fine ho fatto un emulsione con le parti cremose della testa dell'astice,succo di limone olio extra poca acqua, e lo versata sopra il tutto,ho cotto per altri 2 mn e voilà servito.
Diffidate di altre preparazioni .............ho assaggiato astici alla catalana in girin-giro nà schifezza ............
Questo è il risultato finale

Nessun commento:

Posta un commento