Scavare delle patate in modo da formare dei cestini
cuocerli a vapore per qualche mn circa 6-7 ,devono risultare al dente.
fare una bechamél piuttosto densa, aggiungere i porcini,(se freschi ,trifolateli 3 mn
se secchi ammollateli 30 mn)poi aggiungete del parmigiano 40 gr, del gorgonzola,40 gr
fate sciogliere bene il tutto, aggiustate di sale e pepe bianco,se vi piace aggiungete anche una grattata di noce moscata.
se secchi ammollateli 30 mn)poi aggiungete del parmigiano 40 gr, del gorgonzola,40 gr
fate sciogliere bene il tutto, aggiustate di sale e pepe bianco,se vi piace aggiungete anche una grattata di noce moscata.
Quando la salsa è pronta riempite i cestinetti precedentemente, cotti
cospargete con del pan grattato ed infornate a 180°C fino a doratura !
BUON APPETITO..........
Ho bisogno di un tuo consiglio: in un recente corso di cucina uno chef mi ha dato la ricetta dei CHURROS che ti scrivo di seguito:
RispondiElimina200 g. di farina 00, 250 g. di acqua, 1 cucchiaio di olio di oliva, sale q.b., 50 g. di zucchero, 1 uovo.
Procedimento: versare in una casseruola, l'acqua , lo zucchero, l'olio e il sale. Portare ad ebollizione mescolando ogni tanto.Togliere la casseruola dal fuoco e versare in un solo colpo la farina setacciata, mescolare con vigore con un cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi. Rimettere il tegame sul fuoco e cuocere a fiamma bassa, mescolando continuamente, per qualche minuto finchè l'impasto non si stacca dal bordo e si rapprende a palla. Togliere dal fuoco, lasciare intepidire ed incorporare l'uovo. l'impasto deve essere morbido ma non troppo liquido. riempire la tasca da pasticciere con bocchetta a foro largo e cuocere los churros in olio di arachidi a 160°. E' tutto esatto??? Se va bene proverò a farli..mi mancano da morire. Besos
La ricetta è esatta , te ne allego una che ho sperimentato con ottimi risultati, io li servivo con due salse al cioccolato, una fatta con cioccolato bianco
Elimina( fai sciogliere il cioccolato bianco poi lo diluisci a piacere con della panna a 50°C) ed una fatta con il cioccolato fondente al 50% (segui il procedimento di quella bianca , solo che al posto della panna usa l'acqua, oppure usa il cacao amaro per dolci: in una casseruola metti 50 gr burro, fai sciogliere aggiungi 2 cucchiai di zucchero mescoli assieme per 2 mn, poi abbassi il fuoco e aggiungi 3 cucchiai di buon cacao in polvere io uso la marca "Wanhouten" mescoli assieme, e diluisci con acqua a piacere, cioè fino a densità voluta,io l'aromatizzo con del buon Rum, e del peperoncino fresco.
per i Churros l'importante è il diametro della bocchetta "zigrinata che usi" deve essere di 1 cm,ne friggi un paio e vedi se all'interno sono cotti, l'olio deve essere a 170°C , altrimenti risultano troppo unti.
Besos..............
Gracias por la receta...besos
RispondiElimina