Cerca Ricette

Top Blogs di ricette

venerdì 30 maggio 2014

Fragole e limone candito

 Per le fragole:sciogliere i due cioccolati, poi immergere le fragole prima in quello bianco,poi dopo averlo fatto raffreddare in quello fondente.......................................semplice ma Geniale.


Per i limoni canditi :scegliere limoni non trattati io ho scelto quelli di Sorrento (me li hanno portati dei colleghi)
poi li ho tagliati a spicchi, gli ho dato una bollita in acqua per 2 mn, li ho scolati , li ho pesati ed ho messo pari peso di zucchero (per ogni kg di zucchero 400 ml di acqua, ho fatto bollire acqua e zucchero, ho spento il fuoco ed ho immerso i limoni, il giorno dopo ,li ho scolati, ho fatto bollire il liquido per 5 mn, ed ho rimesso i limoni...........questo per 15 gg,alla fine li ho scolati e messi ad asciugare su una griglia..........poi li ho ripassati nel cioccolato fondente..il risultato è stato ottimo, sorprendente direi.

Nessun commento:

Posta un commento