Cerca Ricette

Top Blogs di ricette

venerdì 16 dicembre 2011

Branzino al sale

Ed ecco un meraviglioso Branzino da kg 3 che ho comprato nella Pescheria "Real.Pesca" di Manuel Manzato imprenditore serio e scrupoloso,ora vi spiego come l'ho fatto.
Prima di tutto l'ho fatto eviscerare,facendo attenzione a fare un taglio piccolo,in modo tale che non entri il sale dentro la pancia,poi ho fatto togliere anche le branchie.

Poi ho messo un kilo di sale grosso alla base di una teglia ,ho appoggiato il meraviglioso branzino.l'ho ricoperto di sale ce ne sono voluti altri quattro kg, e l'ho infornato per 10 a vapore cosi si crea la cosìdetta "camera" poi l'ho passato a 210°C per 40 mn-
C'è anche la versione che prevede di montare alcuni bianchi d'uovo a neve ed aggiungervi il sale,e poi ricoprire il pesce scelto in questo modo si utilizza meno sale....vedete voi!!!
L'ho servito con un 'emulsione fatta di sale,pepe bianco,prezzemolo,,succo di limone,origano,alla fine dopo aver ben emulsionato con il mini pimer ho aggiunto dei ciliegini a cubetti.e uno spicchio d'aglio in camicia...........semplicemente stupendo




Nessun commento:

Posta un commento